Retribution
Anno di pubblicazione: 2016
Distributore in Italia: Netflix
Autore: Harry e Jack Williams
Genere: giallo, thriller, dramma, crime
Stagioni: 1
Episodi: 4
Attori principali: Juliet Stevenson, Joanna Vanderham, Laura Fraser
TRAMA
Prima stagione
Nel villaggio di Braeston, tra le desolate Highlands scozzesi, vivono due famiglie: i Douglas e gli Elliot. Adam Elliot e Grace Douglas sono innamorati da sempre e, dopo essersi sposati ed andati in viaggio di nozze, vengono ritrovati assassinati nella loro casa ad Edimburgo. A Breaston scoppia una tempesta ed un uomo, andato fuori strada, viene soccorso dagli Elliot. Essi vanno a chiedere una mano ai vicini, i Douglas, ma guardando il notiziario comprendomo un’agghiacciante notizia.
RECENSIONE
Prima stagione
Voto: 3/5
Retribution, conosciuta meglio come One Of Us (titolo a mio parere migliore), è una miniserie (4 episodi) interessante. Non prende al 100%, qualche scena è superflua, ma la trama ed il mistero che cela sono inusuali. All'apparenza sembra la solita serie in cui qualcuno muore e bisogna scoprire il colpevole, ma c’è un qualcosa che la rende diversa. L’ambientazione: questo villaggio solitario con due sole abitazioni (Douglas ed Elliot), mette inquietudine, ma allo stesso tempo non potrebbe esistere scenario più opportuno.
Anche se non è delle migliori, questa serie ti tiene incollato allo schermo, vuoi a tutti costi sapere il colpevole. Dico che non è delle migliori perché “la fitta rete di segreti” che è menzionata nella trama è inesistente. Certo, c’è un segreto che è alla base di tutto, ma per il resto ne è assente.
Presenti alcuni colpi di scena, ma nessuno di essi (neanche il finale) lascia a bocca aperta. Non avevo alcun tipo di aspettative per questa miniserie, nel complesso è carina, abbastanza interessante, ma nulla di più.
Commenti
Posta un commento