Pretty Little Liars

Anno di pubblicazione: 2010
Distributore in Italia: Mediaset Premium
Autore: Marlene King
Genere: teen drama, giallo, thriller, crime
Stagioni: 7
Episodi: 160
Attori principali: Troian Bellisario, Lucy Hale, Shay Mitchell, Ashley Benson, Sasha Pieterse, Ian Harding, Keegan Allen, Tyler Blackburn

TRAMA
Da prima a settima stagione
Nella cittadina di Rosewood Alison, Spencer, Aria, Emily e Hanna sono un gruppo molto affiatato. Durante la notte del Labor Day, Alison scompare nel nulla. Lei era colei che era colei che teneva insieme il gruppo, quindi dopo la sua scomparsa esso si sgretola. Passato un anno, le quattro ragazze rimaste, si ritrovano accomunate dallo stasseo problema: una strana serie di messaggi firmanti da “-A”. Questi messaggi contengono segreti che nessuno ha mai saputo, se non Alison. Le ragazze in preda al panico sono convinte che la migliore amica sia via. I messaggi di A continuano e il mistero si infittisce sempre di più.

RECENSIONE
Da prima a sesta stagione
Voto: 4.5/5
Pretty Little Liars (PLL) è nella lista delle mia serie TV preferite. È una lunghissima serie che ti farà (o ti ha fatto) uscire di testa. Quando si è convinti di aver risolto almeno un mistero, ne arriva subito un altro o succede un colpo di scena che stravolge tutto. PLL non si focalizza solo sulla scoperta di A, ma mostra nei dettaglio la vita di Spencer, Aria, Emily e Hanna. Non mancano le storie d’amore, ci si affeziona alle coppie come fossero degli amici stretti.
A mio parere le stagioni migliori sono la terza e la quarta.
Purtroppo andando avanti, la seria tende ad andare sul surreale. Reputo la settima stagione superflua e l’ultimo episodio, nel quale Marlen King dichiarò che avrebbe chiarito ogni dubbio, penso che abbia aumentato le mie domande.
In ogni caso, PLL è una serie fantastico, che tende a perde un po’ verso la fine. Se non fosse per la settima stagione, avrei dato voto pieno.
Hanno annunciato lo spin-off: “Pretty Little Liars: The Perfectionists”. Sono curiosa e allo stesso tempo impaurita.
Esiste già uno spin-off: “Ravenswood”, ma non ha avuto il successo sperato.
PLL rimarrà sempre nel mio cuore, insieme alle mie ship ed alle Liars.


“Mai fidarsi di una bella ragazza, nasconde sempre un orribile segreto.”
-A

Commenti