Una Serie di Sfortunati Eventi


Anno di pubblicazione: 2017
Distributore in Italia: Netflix
Autore: Mark Hudis, Barry Sonnenfeld
Genere: dramma
Stagioni: 3
Episodi: 25
Attori principali: Neil Patrick Harris, Patrick Warburton, Malina Weissman, Malina Weissman, Presley Smith

TRAMA
Prima, seconda e terza stagione
Una Serie di Sfortunati Eventi narra le vicende dei tre orfani Boudelaire: Violet Klaus e Sunny. La loro sfortunata storia inizia il giorno in cui i tre fratelli perdono i gentiori in un terribile incendio e vengono affidati al loro parente più prossimo: il Conte Olaf. Egli però si rivela solo interessato all’immensa eredità dei gemelli e farà di tutto pur di impossessarsene. I tre Boudelaire riusciranno a trovare degli alleati ed a sfuggire alle persecuzioni di Olaf?

RECENSIONE
Prima, seconda e terza stagione
Voto: 5/5
Questa serie è senza dubbio tra le mie preferite. Giá da piccola ero appassionata al film (narra solo i primi tre libri) ed ogni volta che lo davano in TV non me lo perdevo mai. Molto commenti descrivono Una Serie di Sfortunati Eventi come una serie per bambini, ma si sbagliano del tutto. Solo la prima stagione è leggermente più infantile, ma perchè tratta di argomenti più leggeri e muoiono molte meno persone. Perchè sì, in questa serie muoiono sempre i più bravi. Come è giusto che sia. La seconda stagione è bellissima, non sono riuscita a trovare un difetto. Gli episodi “L’Ascensore Ansiogeno Pt. 1 e 2” sono i miei preferiti. Anche la terza è molto bella, l’ho divorata in due giorni, ma è anche molto triste. C’è una sorta di lieto fine, ma ho pianto davvero molto. Questo finale è aperto, alcune cose non vengono spiegate (tranquilli, dicono cosa contiene la Zuccheriera) e quindi non puoi si puó fare altro che immaginarsele.
Amo tutto di questa serie: la sigla, la narrativa di Lemony Snicket, quel tocco di stupidità dei personaggi, i morsi di Sunny, l’umorismo nero.
Un ultimo complimeneto al cast, attori giovani e con una recitazione stupenda. Neil Patrick Harris ha interpretato il Conte Olaf impeccabilmente.
Una Serie di Sfortunati Eventi rimarrà sempre nel mio cuore insieme ai tre orfani Boudelaire

Ps.: se non la guardate siete degli Sniffacrosta!😂

Commenti