The Crown

Anno di pubblicazione: 2018
Distributore in Italia: Netflix
Autore: Peter Morgan
Genere: storico, dramma
Stagioni: 2 (in corso)
Episodi: 20
Attori principali: Claire Foy, Vanessa Kirby, Matt Smith

TRAMA
Prima stagione
La prima stagione si apre con il matrimonio di Elisabetta e Filippo nel 1947 e continua fino al 1956 con la Crisi di Suez. Durante questo arco temporale si vedono la morte di Giorgio VI, l’incoronazione di Elisabetta, la rielezione di Winston Churchill e i comportamenti della neo-regina.
Seconda stagione
La seconda stagione continua fino al 1964, quando la regina partorisce il suo terzo figlio Edoardo. Durante questo arco temporale si vedono i problemi tra Elisabetta e Filippo, le crisi d'amore di Margaret e l'infanzia di Carlo.

RECENSIONE
Prima e seconda stagione
Voto: 4/5
The Crown racconta la storia della Corona inglese sotto la giovanissima Elisabetta alla perfezione. Racconta tutto nei minimi dettagli, senza trascurare nulla. Sono sempre stata appassionata alla Famiglia Reale inglese e dopo aver visto queste due stagioni, ho recepito informazioni che minimamente sapevo. Ovviamente è una serie molto lenta, dopo due episodi di fila tende ad annoiare. Non perché sia priva di azione o poco interessante, semplicemente perché gli argomenti trattati sono abbastanza pesanti e delicati. Si guarda con calma e con molta attenzione facendo attenzione a non tralasciare alcun dettaglio.
La maggior parte degli episodi è molto interessante, ma se ne trovano alcuni un po' noiosi e più lenti degli altri. Alle volte, guardavo metà episodio, facevo altro, e poi terminavo la restante metà. Nel complesso una serie ottima che coglie nel pieno l'argomento. D'altronde, se la Regina Elisabetta l'ha approvata, chi siamo noi per dire che non va bene? (😂)



Commenti