Animali Fantastici e Dove Trovarli
Anno di pubblicazione: 2016
Distributore in Italia: Warner Bros Pictures
Sceneggiatura: J. K. Rowling
Genere: fantasy, avventura, azione
Durata: 132 min.
Attori principali: Eddie Redmayne, Johnny Depp, Katherine Waterston, Dan Fogler, Alison Sudol, Ezra Miller
TRAMA
Newt Scamander, mago britannico in viaggio, sbarca a New York per una breve sosta. Ma breve non lo è per nulla, una serie di eventi lo trattengono nella Grande Mela. Newt è uno studioso di creature magiche e possiede una valigetta stregata nella quale abitato gli esseri a cui lui è tanto affezionato. Purtroppo una delle sue creature scappa e nel caos delle ricerca scambia la sua valigetta con quella del No-Mag (Babbano) Jacob Kowalski, senza accorgersene. Avendo effettuato una magia in presenza di un No-Mag, Newt viene arrestato dall'Auror Tina e viene portato davanti al Ministero della Magia americano, il MACUSA. Jacob porta a casa la valigia stregata e quando la apre, molte creature scappano e iniziato ad aggirarsi per New York. Durante le ricerca di tutte le creature, Newt si allea con Jacob, Tina e Queenie (sorella di Tina). Nel frattempo avvengono ogni serie di avventure e, tra arresti e rischi mortali, un famosissimo mago oscuro si rivela essere la causa dei numerosi incidenti successi a New York.
RECENSIONE
Voto:5/5
Premetto di essere un po' di parte e quindi in quanto Potterhead, questo ritorno al mondo della magia è stato a dir poco stupendo. Questo pre-quel ha rappresentato al meglio Newt (nominato un paio di volte nei libri di Harry Potter) e la creazione del suo libro. Ma in primis, da l'input alla storia di Grindelwald. In effetti questo mago ha un ruolo essenziale ai fini dei Doni della Morte, ruolo che la Rowling non ha mai ben descritto. C'è sempre stato un alone di mistero intorno a questa personaggio ed alla sua storia. Effetti speciali mozza fiato, un 10+ a tutte le creature perfettamente rappresentate (in particolare allo Snaso😍). Molto apprezzato il cambio di ambientazione: si passa da Londra ad una New York ancora abbastanza arretrata, in cui, per esempio, i maghi non possono sposare Babbani. Animali Fantastici e Dove Trovarli è il primo di una serie di film e, come già detto in precedenza, da l'input alla storia di Grindelwald. Infatti proprio oggi (15 novembre 2018) è uscito Animali Fantastici e Dove Trovarli: i crimini di Grindelwald. Ho qualche pensiero da esporre. I libri spiegano alla perfezione (ai fini del film) chi è Grindelwald, quindi dopo averli letti si ha un'inquadratura generale del personaggio. I libri di Harry Potter infatti spiegano il suo passato e il suo scontro con Silente. I film, menzionano Grindelwald di sfuggita e quindi neanche ne spiegano la storia. Animali Fantastici è ambientato tempo dopo le avventure del mago oscuro con Silente e secondo me, se non si hanno letto i libri, iniziare questa saga di film è inutile e si troveranno parecchie difficoltà nel seguire la storia andando avanti. Ma nulla è certo, bisognerà aspettare: magari andando avanti spiegheranno bene la storia di Grindelwald, ma se così non fosse, una persona che ha visto solo i film di Harry Potter si troverà molto spaesato.
In ogni caso, il voto è al massimo o forse un po' di più. Il mondo della magia lascia sempre a bocca aperta e ci emoziona sempre un po'. Un grazie alla nostra Rowling per questo ritorno ai tempi prima di Harry Potter e Voldemort.
Consiglio di cliccare qui per leggere tutte le informazioni che sono carenti nei film e che servono per comprendere al meglio la storia.
In ogni caso, il voto è al massimo o forse un po' di più. Il mondo della magia lascia sempre a bocca aperta e ci emoziona sempre un po'. Un grazie alla nostra Rowling per questo ritorno ai tempi prima di Harry Potter e Voldemort.
Consiglio di cliccare qui per leggere tutte le informazioni che sono carenti nei film e che servono per comprendere al meglio la storia.
Commenti
Posta un commento